Richiesta concessione patrocinio

RICHIESTA PATROCINIO

La procedura inerente al riconoscimento del patrocinio del Comune di Dello, con riguardo ad iniziative o manifestazioni a carattere sportivo, culturale, sociale o ricreativo, senza finalità di lucro, è disciplinata dal “Regolamento per la concessione del patrocinio comunale ed utilizzo dello stemma comunale” approvato con deliberazione C.C. n. 3 del 24/03/2015.

Il   Patrocinio   rappresenta   una   forma   di   adesione   e   una   manifestazione   di apprezzamento del Comune ad iniziative, senza fini di lucro, valutate positivamente nei contenuti e negli obiettivi, realizzate in tutto o in parte sul territorio comunale e ritenute meritevoli per le loro finalità.

Il Patrocinio non comporta alcun onere finanziario a carico del bilancio comunale.

Il Patrocinio può essere concesso anche ad iniziative realizzate fuori dal territorio comunale, purché finalizzate a promuovere il territorio e la sua comunità.

La concessione del patrocinio è un atto autonomo rispetto ad altre eventuali forme di intervento comunale, quali l'erogazione di contributi e la collaborazione nella realizzazione delle iniziative.

Il patrocinio non è mai concesso con riferimento ad attività generali, ma solo per singole iniziative o per attività programmate in un arco di tempo definito.

Possono essere beneficiari del patrocinio:

a)  soggetti pubblici: Comuni, Province, Università, Comunità Montane, Istituzioni ed altri Enti;

b) soggetti privati: Associazioni, Comitati, Fondazioni, Parrocchie ed altri Organismi, che non perseguano per l'evento il fine di lucro, con eccezione di quanto disposto al successivo art. 4.

I soggetti beneficiari sono tenuti ad evidenziare il patrocinio dell'Ente in tutte le forme di pubblicizzazione (inviti, locandine, manifesti, opuscoli, brochure, pubblicazioni, ecc.) anche attraverso l'apposizione dello stemma comunale.

Tempi

La richiesta di concessione del patrocinio del Comune di Dello dovrà pervenire almeno 10 giorni prima della realizzazione dell’iniziativa. Il riconoscimento del patrocinio potrà comportare i seguenti vantaggi: concessione gratuita di spazi e aree, conferimento di premi di varia natura, stampa di manifesti, prestazioni economali a tariffe ridotte.

Note

In allegato modulo per la richiesta.

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

AllegatoNoteDataFormatoDimensione
Modulo per richiesta concessione patrocinio Modulo per richiesta concessione patrocinio-richiesta_di_patrocinio.pdf 22/01/2016 pdf 40.26 KB

Data di aggiornamento scheda

22/01/2016