Reclami, segnalazioni, proposte

Il cittadino può presentare il reclamo/ segnalazione / proposta:

  • presentandosi personalmente all’U.R.P. e compilando il modulo

oppure

  • trasmettendo il modulo compilato mediante e-mail, fax, posta o consegna a mano presso la sede municipale.

Il modulo deve sempre riportare i dati anagrafici completi, la data e la sottoscrizione dell’interessato. Non vengono prese in considerazione segnalazioni anonime.

In caso di trasmissione via e-mail, qualora la segnalazione dia luogo all’attivazione di un procedimento amministrativo, l’URP chiederà all’interessato di inoltrare la segnalazione stessa in originale cartaceo o informatico con firma digitale.

Adempimenti

Ricevuto il reclamo/ segnalazione / proposta, l’URP provvede a trasmettere la stessa all’Ufficio competente ed a verificare che tale Ufficio risponda all’interessato.

Note

Alcune indicazioni particolari:

  • Perdite di acqua: rivolgersi direttamente ad A2A
    Segnalazione guasti A2A numero verde 800011639
  • Perdite gas: rivolgersi direttamente ad ENEL Rete Gas
    Segnalazioni guasti Enel Rete Gas 800.900.806
  • Lampioni spenti
    Annotare il numero del lampione e comunicarlo all'ufficio tecnico comunale che provvederà ad inoltrare la richiesta a Enel Sole.
  • Segnalazioni Polizia locale:
    E' possibile rivolgersi direttamente all'Ufficio di Polizia locale utilizzando il modulo pubblicato in fondo alla pagina. 

Personale addetto

Responsabile 
Daniela Cortesi

 

Nome e Cognome Qualifica Email Telefono Fax
DANIELA CORTESI istruttore direttivo amministrativo ufficiourp@comune.gussago.bs.it 0302522919 0302520911
ROSANGELA MAFFEIS istruttore amministrativo ufficiourp@comune.gussago.bs.it 0302522919 0302520911

 

Orari

ORARI

  • Lunedì dalle 9.00 alle 13.00 - dalle 15.30 alle 17.30
  • Martedì dalle 9.00 alle 12.00
  • Mercoledì dalle 9.00 alle 13.00
  • Giovedì dalle 9.00 alle 12.00
  • Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
  • Sabato chiuso

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Documenti collegati

AllegatoNoteDataFormatoDimensione

Data di aggiornamento scheda

14/05/2014

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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