Stato civile - Annotazione di matrimonio

A seguito del ricevimento della sentenza di divorzio (scioglimento o cessazione effetti civile del matrimonio) da parte del Tribunale l’ufficio di stato civile propone le annotazioni a margine dell’atto di matrimonio o di nascita degli interessati.
Nel caso di divorzio si invia la comunicazione al comune di residenza per la variazione di stato civile.

Riferimenti normativi: RD 1238/39 “Ordinamento dello Stato Civile” 

Adempimenti

Modulistica collegata:

Sentenza di divorzio o comunicazione in caso di separazione giudiziale da parte del Tribunale 

Costi

Nessun pagamento previsto 

Tempi

30 giorni 

Note

IL PROVVEDIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE NON PUÒ ESSERE SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE DELL’INTERESSATO E IL PROCEDIMENTO NON PUÒ CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE

Settore di riferimento

Sportello al Cittadino - Ufficio Relazioni con il Pubblico - Servizi Demografici

Dirigente

Lauretta Staffoni
030 8929249
lauretta.staffoni@comune.lumezzane.bs.it

Sede

Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

Personale addetto

NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL

Manuela Bertoni, Vincenzo Moretti
Tel: 030 8929206
E-mail: stato.civile@comune.lumezzane.bs.it

 

NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE

Segretario e Direttore Generale Dott.ssa Maria Concetta Giardina
Potere attivabile mediante richiesta scritta al protocollo
Tel: 030 8929237
E-Mail: segreteria.generale@comune.lumezzane.bs.it

Orari

Servizi demografici, sportello 6 - Via Montegrappa 78 Lumezzane, c/o centro Noal – accesso dalla piazza con parcheggio (senza barriere architettoniche) oppure dal parcheggio sotterraneo e ascensore

Tel: 030 8929204/205/271

e-mail: ufficio.anagrafe@comune.lumezzane.bs.it

Orari: 
Lunedì 08:30-12:30
Martedì 08:30-18:30
Mercoledì 08:30-12:30
Giovedì CHIUSO (su appuntamento dalle 16:00 alle 18:00)
Venerdì 08:30-12:30

Modalità di accesso: sportello, telefono, posta elettronica 
recapiti a cui presentare le istanze: 

- ufficio protocollo, via Monsuello 154, Lumezzane

- Centralino 03089291, 

- PEC: comune.lumezzane@cert.legalmail.it

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

14/02/2018

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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