Richiesta Bonus Energia

Il Bonus Energia Elettrica consiste in uno sconto applicato alle bollette dell'energia elettrica, per 12 mesi, rinnovabile, a favore di nuclei familiari che si trovano in condizione di disagio economico e/o disagio fisico.

Per ottenere il bonus valido solo per il 2010 le domande potranno essere presentate nel corso di tutto l'anno.

 Potranno accedere al bonus:

- I nuclei familiari che si trovano in condizione di disagio economico:

1. Tutti gli utenti domestici, intestatari di una fornitura elettrica nell'abitazione di residenza con potenza impegnata fino a 3kW, che abbiano un valore ISEE valido, inferiore o uguale a € 7.500,00;

2. Tutte le famiglie numerose (da intendersi con 4 o più figli a carico ai fini IRPEF), intestatarie di una fornitura elettrica nell'abitazione di residenza con potenza impegnata fino a 4,5kW che abbiano un valore ISEE valido, inferiore o uguale a € 20.000,00;

- I nuclei familiari che si trovano in condizione di disagio fisico: Ovvero tutti gli utenti domestici, intestatari di una fornitura elettrica, presso i quali vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.

I due bonus sono cumulabili qualora ricorrano i rispettivi requisiti di ammissibilità.

Adempimenti

QUALI DOCUMENTI OCCORRE PRESENTARE:

Tempi

SCADENZA:

Per ottenere il bonus per l'anno 2010 le domande potranno essere presentate nel corso di tutto l'anno.

Personale addetto

Nome e Cognome Qualifica Email Telefono Fax
RAG. ZAIRA PIARDI Addetta al protocollo info@comune.pezzaze.bs.it 030 9220100 030 9220139

  

Orari

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA:

Coloro che ritengono di avere diritto al bonus, dovranno preventivamente munirsi di tutta la documentazione necessaria e contattare gli Uffici comunali - Telefono: 030/9220100 per prendere apposito appuntamento.

All'atto dell'inserimento dei dati telematici la presenza del richiedente e la documentazione completa sono indispensabili per evadere la pratica.

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Documenti collegati

AllegatoNoteDataFormatoDimensione
Modulistica
Modulo D Modulo D-modulo-d.pdf 06/11/2015 pdf 16.22 KB
Modulistica
Modulo-A bis Modulo-A bis-modulo-abis.pdf 06/11/2015 pdf 31.48 KB
Modulistica
Modulo B Modulo B-modulo-b_0.pdf 06/11/2015 pdf 29.62 KB
Modulistica
Modulo C Modulo C-modulo-c_0.pdf 06/11/2015 pdf 68.99 KB

Data di aggiornamento scheda

18/05/2010

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi