L'ufficio gestione risorse patrimoniali segue le procedure relative al rilascio delle autorizzazioni per l’utilizzo di locali e spazi per manifestazioni o eventi pubblici che richiedono il consenso scritto/autorizzazione da parte del settore di competenza della Provincia di Brescia.
Per poter utilizzare spazi e locali dell’Amministrazione, occorre predisporre una richiesta scritta, da inviare all'ufficio gestione risorse patrimoniali – Via Musei, 32 (Palazzo Martinengo) - 25124 Brescia - Segreteria, o consegnata brevi mano, contenente il dettaglio della manifestazione o evento, date, orari, spazi richiesti per l’utilizzo ecc…. e i recapiti telefonici, email e indirizzo dell’Associazione.
Sarà cura dell’ufficio verificare la richiesta e, ove si rendesse necessario, chiedere l’integrazione dei dati relativi alla stessa.
Deposito istanza almeno trenta giorni prima dell’evento programmato.
Eventuale deposito cauzionale in relazione all'importanza e della durata dell'evento.
30 giorni dal deposito dell'istanza.
Le informazioni relative allo stato di avanzamento della richiesta di autorizzazione, possono essere effettuate telefonicamente all’ufficio competente, negli orari sotto indicati.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Decorso inutilmente il termine fissato per l’adozione del provvedimento, secondo l’art.2, co.9ter della Legge 241/1990, è possibile attivare il potere sostitutivo.
In caso di inerzia, il potere sostitutivo è esercitato dal Direttore di Settore servizi finanziari - partecipate e gesione risorse patrimoniali Dott. Dario Fenaroli email dfenaroli@provincia.brescia.it - pec: protocollo@pec.provincia.bs.it tel. 0303749951 Fax 0303749901
Contro il provvedimento finale potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di piena conoscenza del provvedimento ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla medesima data
I destinatari sono Associazioni che operano in vari settori (anche onlus) e che svolgono manifestazioni ed eventi per pubblicizzare i loro servizi o sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo situazioni di solidarietà.
Contattare il responsabile del procedimento
Settore Patrimonio e Provveditorato
Fabio De Marco
0303749749
fdemarco@provincia.brescia.it
Ufficio Provveditorato
Giuliano Tarletti
0303748568
patrim@provincia.brescia.it
Via Musei 32 25121 Brescia
Responsabile del procedimento:
Giuliano Tarletti
tel. 0303748568 - fax 0303748565 - email: gtarletti@provincia.brescia.it
Referente del servizio:
Sig.ra Gabriella Galperti
tel. 0303748577 - e-mail: ggalperti@provincia.brescia.it
Da lunedì a giovedì: ore 9.00 – 12.00 e 14.30 -16.30
Venerdì: ore 9.00 -12.00
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.