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Domanda verifica assoggettabilità | Domanda verifica assoggettabilità-domanda_verifica_assoggettabilita.pdf | 10/05/2018 | 100.88 KB |
Il servizio riguarda lo svolgimento della procedura di Verifica di assoggettabilità alla valutazione d’impatto ambientale (ai sensi del d.lgs. 152/2006 e della legge regionale n. 5/2010 e della d.G.R. n. 8/10964 del 30.12.2009 in materia di attività estrattiva di cava.
L’istanza deve essere presentata utilizzando l’apposito modulo. Alla domanda va allegata la documentazione elencata nel modulo stesso. La domanda deve essere trasmessa tramite PEC sviluppopaesaggio@pec.provincia.bs.it, secondo le indicazioni previste dall’informativa pubblicata sul sito www.provincia.brescia.it/istituzionale/posta-elettronica-certificata ed inoltre predisposta conformemente alle specifiche “Indicazioni operative per consentire la pubblicazione in S.I.L.V.I.A. della documentazione di cui all’istanza di verifica V.I.A scaricabile al seguente link:
https://www.silvia.servizirl.it/silvia/manuale/Manuale%20SILVIAGEST_1_0.pdf
La documentazione da presentare è indicata all’interno del modello di domanda riportato alla voce Allegati.
Avvertenza: il modulo per essere compilato deve essere scaricato, gli allegati si possono scaricare e compilare cliccando direttamente sul nome allegato (per esempio come da Allegato 1).
Non verranno accettate domande carenti della documentazione necessaria alla valutazione dell’istanza. Eventuali richieste di documentazione integrativa effettuate in sede di istruttoria, comporteranno la sospensione dei termini per il rilascio del provvedimento, che riprenderanno a decorrere dal momento in cui pervenga la documentazione carente. Nel caso il proponente, entro il termine fissato per le integrazioni, non abbia provveduto a presentare quanto richiesto, la domanda viene archiviata.
All’atto di presentazione della domanda devono essere assolti gli oneri in materia di imposta di bollo mediante compilazione dell'apposito modulo – Annullamento marca da bollo - scaricabile nella sezione allegati.
Gli oneri istruttori, stabiliti ai sensi dell’art. 8 del Regolamento regionale n. 5/2011 devono essere versati tramite bollettino postale sul c.c.p. n. 16535254 intestato a: Amministrazione Provinciale Brescia - Servizio Tesoreria - Palazzo Broletto Brescia, specificando la causale; oppure tramite bonifico o accredito bancario c/o Tesoreria Provinciale Banca Popolare di Sondrio succursale di Brescia via Benedetto Croce n. 22 25121 Brescia codice IBAN IT 68 C 05696 11200 000013340X48;
L’attestazione del versamento o copia del bonifico devono essere allegati alla domanda.
Il termine per la conclusione del procedimento con l'adozione del provvedimento espresso è fissato in 90 giorni salvo interruzioni o sospensioni.
Avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al TAR entro 60 giorni dall'avvenuta conoscenza ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
In caso di inerzia è possibile contattare il Responsabile dell'adozione del provvedimento finale: - dott. Riccardo Davini - Direttore del Settore Sviluppo Industriale e Paesaggio - Tel. 030 3749739 – e-mail rdavini@provincia.brescia.it
La domanda va trasmessa alla Regione Lombardia D.G. Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile, U.O. Attività estrattive, rifiuti e bonifiche ambiente@pec.regione.lombardia.it
A tal fine con atto raccomandato o trasmesso in plico raccomandato con avviso di ricevimento, può chiedere all'autorità competente di concludere, nel termine di quindici giorni dal ricevimento della richiesta, il procedimento di verifica di assoggettabilità a VIA.
In caso di inutile decorrenza del termine di cui sopra, il soggetto proponente può presentare al dirigente della competente struttura regionale istanza per l'esercizio dei poteri sostitutivi; il dirigente provvede sulla richiesta nel termine di quindici giorni dal ricevimento, invitando, con apposita comunicazione, l'autorità competente ad assumere il provvedimento conclusivo del procedimento entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione, che deve intendersi quale avvio del procedimento sostitutivo, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 1990, n. 241 (Nuove norme sul procedimento amministrativo).
Il Presidente della Giunta regionale, decorso inutilmente il termine assegnato all'autorità competente, procede, entro i successivi trenta giorni e sentito l'ente inadempiente, alla nomina di un commissario ad acta, scelto tra i soggetti iscritti all'albo di cui all'articolo 31 della legge regionale 11 marzo 2005, n. 12 (Legge per il governo del territorio).
CONSULTAZIONE DEL PUBBLICO
La domanda e gli altri atti e documenti relativi al procedimento sono depositati, al fine della consultazione del pubblico, presso l’Ufficio Rifiuti e/o gli altri Uffici interessati del Settore Ambiente, via Milano 13 – Brescia e consultabile sul sito della Regione Lombardia all’indirizzo:
https://www.silvia.servizirl.it/silviaweb/#/area-procedure
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
(è possibile scaricarla ponendosi con l’indicatore sulla norma richiamata e digitando CTRL + clic):
Imprese ed altri soggetti interessati.
Eventuali segnalazioni o suggerimenti possono essere indirizzate: all’Ufficio Cave tel. 030-3749576 e-mail pbarossi@provincia.brescia.it, 030-3749683 e-mail mgandelli@provincia.brescia.it
Settore Sviluppo Industriale e Paesaggio
Riccardo Davini
rdavini@provincia.brescia.it
Ufficio Cave
Pierangelo Barossi
0303749576
pbarossi@provincia.brescia.it
Via Milano 13 25126 Brescia
Responsabile del procedimento: arch. Marcella Gandelli
tel. 030-3749683
email mgandelli@provincia.brescia.it
Responsabile del procedimento: ing. Roberto Gagliazzi
tel. 030-3749717
email rgagliazzi@provincia.brescia.it
Responsabile del procedimento: geom. Fabio Giambattista Anelli
tel. 030-3749712
email fanelli@provincia.brescia.it
Referente del servizio: arch. Marcella Gandelli
tel. 030-3749683
email mgandelli@provincia.brescia.it
Dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30
Il venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Esecuzione transazione. Possibile eseguire on-line l'intero procedimento che porta all'erogazione del servizio, compresi eventuali pagamenti, notifiche e consegne
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Domanda verifica assoggettabilità | Domanda verifica assoggettabilità-domanda_verifica_assoggettabilita.pdf | 10/05/2018 | 100.88 KB |
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.