Anagrafe - Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

 

L'atto notorio è il documento con cui il cittadino può dichiarare fatti, stati, requisiti personali a sua diretta conoscenza.
Nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e con i concessionari di pubblici servizi, tutti gli stati, le qualità personali ed i fatti non espressamente indicati nell’art.46 del D.P.R. n.445/2000 (dichiaraz. Sostitutiva di certificazione) sono comprovati dall’interessato mediante la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.

Adempimenti

L'utente deve redigere la dichiarazione in modo che sia chiara e riporti i dati che intende attestare su modello predisposto dal NOME UFFICIO.
La dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà da produrre agli organi della Pubblica Amministrazione o ai gestori od esercenti di pubblici servizi sono sottoscritte dall’interessato in presenza del dipendente addetto, ovvero sottoscritte e presentate unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore (art.38, comma 3, del D.P.R. N.445/2000).
Se la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà deve essere presentata a soggetti diversi dagli organi della P.A. o da gestori di servizi pubblici, la firma deve essere autenticata. 

Costi

L'eventuale imposta di bollo (Euro 14,62) ed i relativi diritti di segreteria (Euro 0.52) sono applicati quando l’uso della dichiarazione sostitutiva non rientra tra i casi previsti per l’esenzione del bollo (tab. allegato B al D.P.R. 26.10.1972 N.642, modificata dal D.P.R.30.12.1982 N.995…).

Tempi

A vista.

Note

Niente.

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

10/02/2012

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi