Archivio - richiesta consultazione documenti

Il Servizio Archivistico, istituito ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 (Disposizioni legislative in materia di documentazione amministrativa), si occupa della gestione degli atti del Comune in ogni fase, a partire dalla registrazione di protocollo, fino alla conservazione in archivio.

L'archivio è la raccolta organica e ordinata degli atti del Comune, formatasi nel corso dell'attività amministrativa. E' suddiviso in tre sezioni:

- archivio corrente, costituito dalle pratiche in corso;

- archivio di deposito, costituito dalle pratiche concluse, ma che mantengono ancora una rilevanza a fini giuridici e operativi;

- archivio storico, costituito da pratiche concluse da oltre quaranta anni, selezionate per la conservazione permanente in considerazione della valenza storico-culturale.

Per l'accesso ai documenti delle sezioni corrente e di deposito si applica la normativa di cui alla Legge 7 agosto 1990 n. 241 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi).

Adempimenti

Per la richiesta di consultazione dell'Archivio storico comunale si dovrà presentare richiesta all’ufficio   allegando fotocopia di documento di identità, e consegnatelo all'Ufficio Protocollo del Comune oppure da inviare tramite fax al n. 030 9747384. Vi invitiamo a leggere il codice di deontologia e di buona condotta per i trattamenti di dati personali per scopi storici (ex D.Lgs.196/2003).

Personale addetto

Brolli Teresa

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

29/03/2013

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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