Rilascio autorizzazione attività di fochino

Cosa è: è la licenza che permette l’esercizio dell’attività del brillamento delle mine a fuoco o elettrico

A chi serve: a tutti coloro che vogliono svolgere le sopracitate attività.

Adempimenti

Chi la emette: l'Amministrazione Comunale - Settore Autorizzazioni Commerciali

Quando la emette: a seguito di domanda dell'interessato e il nulla osta della Questura di Brescia, previa verifica dei requisiti soggettivi (certificato penale e antimafia, certificato medico ex art. 35 comma 4° del TULPS e art. 9 L. 110/75 e superamento esame tecnico (ex art. 49 TULPS.) presso la Prefettura di Brescia  .

Quanto dura: ha validità annuale. Il rinnovo deve essere richiesto dall’interessato.

Come si fa per ottenerla: a seconda delle necessità del richiedente occorre presentare modulo allegato corredato della documentazione richiesta.

Dove e come la posso pagare: la domanda in bollo da € 14,62 deve essere consegnata completa di tutta la documentazione richiesta, presso il settore Autorizzazioni Commerciali - "Ufficio Protocollo" - P.zza Zanardelli, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

 

Costi

Quanto costa: effettuate tutte le verifiche, il Comune rilascia la licenza, sulla stessa verrà apposta la marca da bollo da euro 14,62 più i diritti di segreteria da euro 1,04;

Note

Normativa di riferimento:
· Regio Decreto 18.6.1931 n. 773 Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza;
· Legge 18/04/1975 n. 110;
· Decreto Legge 31.3.1998 n. 112 e Leggi 144 e 155 del 2005;

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

19/01/2011

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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