Comunicazione dati patente guida conducente (Violazioni al Codice della Strada)

Nel caso in cui, a seguito di una violazione del codice della strada, sia prevista la decurtazione dei punti dalla patente di guida del conducente, ma questi non sia stato immediatamente identificato, il proprietario del veicolo è obbligato in solido con l’autore della violazione ed,  entro 60gg decorrenti dalla notificazione del verbale,  dovrà fornire le generalità ed il numero della patente di guida della persona che, al momento dell’accertamento della violazione, si trovava alla guida del veicolo.

Qualora non venissero forniti i dati richiesti, venissero forniti incompleti o pervenissero in ritardo,  verrà notificato un altro verbale con cui si applicherà la sanzione di € 269,00 (importo aggiornato con D.M.  ogni due anni ).

Settore di riferimento

Area Polizia Locale - Servizi Amministrativi

Dirigente

Andrea Stefano Agnini
0309387105

Ufficio di riferimento

Settore amministrativo

Responsabile ufficio

Andrea Stefano Agnini
0309387105

Sede

Piazza C. Battisti 1 25025 MANERBIO

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Documenti collegati

AllegatoNoteDataFormatoDimensione
Sicurezza e ordine pubblico
modulo dati patente modulo dati patente -modulo_comunicazione_punti.pdf 24/07/2012 pdf 33.32 KB

Data di aggiornamento scheda

24/07/2012

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi