Anagrafe - Autenticazione di copie di atti

 

L'autenticazione delle copie di atti da presentarsi alle Pubbliche Amministrazioni può essere richiesta al pubblico ufficiale che ha emanato l'atto o presso il quale è depositato l'originale, o al pubblico ufficiale a cui è destinato il documento, nonché ad un Notaio, Cancelliere, Segretario Comunale, od altro funzionario incaricato dal Sindaco, inoltre il cittadino può dichiarare sotto la propria responsabilità che la copia è conforme all'originale.

Adempimenti

Cosa occorre

  • documento di identità valido (solo per autentica della firma)
  • originale o copia fotostatica del documento

Modalità di erogazione del servizio:

in calce alla copia fotostatica viene posta una dichiarazione di autenticità dal funzionario.

Costi

Euro 0,52 per diritti di segreteria oltre all'eventuale imposta di bollo (euro 14,62).

Tempi

A vista 

Settore di riferimento

SERVIZIO ASSOCIATO SEGRETERIA DELL'ALTA VALLE TROMPIA

Dirigente

Rag. Marzio Maffina
0309220100
marzio.maffina@comune.pezzaze.bs.it

Ufficio di riferimento

Servizi Demografici e di Stato Civile

Responsabile ufficio

Rag. Marzio Maffina
0309220100
marzio.maffina@comune.pezzaze.bs.it

Sede

Via Caduti del Lavoro n. 3 25060 Pezzaze

Personale addetto

Rag. Marzio Maffina

 

 

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

21/02/2014

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi