Prenotazione visite didattiche presso il Museo del Parco Alto Garda Bresciano per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie

 

Il Museo del Parco Alto Garda Bresciano - Centro Visitatori Il Museo del Parco rappresenta l'unione tra la montagna e il lago: ospita infatti la sintesi documentata e sorprendente dei numerosi motivi di interesse naturalistico e paesaggistico che caratterizzano il territorio del Garda e del suo entroterra.

I moderni spazi espositivi del Museo illustrano al visitatore tutti gli straordinari paesaggi che la successione degli eventi naturali e l'azione modellatrice dell'uomo hanno saputo plasmare in questo territorio, all'interno del quale la fascia rivierasca del lago con il suo clima e la sua vegetazione mediterranea dialoga continuamente con i boschi e le rocce dell'entroterra montano, che ospita invece specie faunistiche e una vegetazione di tipo alpino.

L'elemento principale del Museo è rappresentato da un'esposizione permanente che si snoda attraverso alcune sale tematiche, all'interno delle quali si usufruisce di filmati in VHS e in DVD, pannelli illustrati, computer, immagini satellitari, collezioni naturalistiche e di attrezzi da lavoro, ricostruzioni di siti archeologici e di costruzioni rurali tipiche.

Il Museo è stato integrato dal 2009 con l’Osservatorio Naturalistico, in cui si snoda un lungo percorso con aree di approfondimento didattico a carattere geologico, fisico, agricolo – forestale, etnografico e faunistico.

In occasione del decennale del Museo del Parco, tutti i pacchetti didattici sono stati rinnovati, anche tenendo conto dell'esperienza maturata con insegnanti e studenti in questi anni.

Adempimenti

Per prenotare le visite è necessario compilare il modulo qui allegato con i percorsi prescelti tra quelli disponibili, indicati nel file descrittivo dei pacchetti didattici qui sotto allegato ed inviarlo via fax al n. 0365-72585

Costi

I preventivi saranno calcolati sul numero effettivo di studenti partecipanti al fine di personalizzare adeguatamente i costi dei pacchetti, che comprendono costo d'ingresso, guida a disposizione, materiale didattico per i laboratori.

Verrà comunicato il costo complessivo del pacchetto didattico e non la suddivisione a studente del prezzo.

L'ingresso per gli insegnanti è gratuito. Eventuali genitori/accompagnatori che decideranno di effettuare la visita alla struttura museale, dovranno sostenere il solo costo d'ingresso del Museo.

Tempi

La conferma della visita viene anticipata telefonicamente e convalidata con lettera entro tre giorni dalla presentazione

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

25/09/2013

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi