Richiesta utilizzo sale comunali

 

Il Comune di Pontevico mette a disposizione di cittadini ed Associazioni alcuni locali di proprietà comunale in concessione d'uso temporaneo per incontri, mostre, riunioni.

I locali disponibili sono:

- Sala Civica presso la palazzina sita in via Ottavio Pontevico n. 27 (Piazza Garibaldi);

- Aula Magna del Comune presso le Scuole Elementari in Via Tito Speri;

- Sala Civica in frazione Torchiera;

- Sala Civica in frazione Chiesuola;

 

Adempimenti

Il richiedente deve contattare preventivamente l'Ufficio Segreteria per accertarsi della disponibilità della sala per la data prescelta almeno 7 giorni prima. La domanda di utilizzo delle sale va redatta su apposito modulo (Mod. A) e consegnata all'ufficio segreteria. Il richiedente, unitamente alla domanda ha l'obbligo di sottoscrivere una dichiarazione di responsabilità (Mod. B) per eventuali danni causati all'utilizzo della sala, con la quale si obbliga al risarcimento dei medesimi. Per le riunioni aventi carattere politico sarà necessario compilare anche un terzo modulo per il necessario nulla osta.

Una volta avuta la conferma deve scrivere una domanda al Sindaco in cui si specifica il locale richiesto, la data , l'orario e lo scopo per cui si richiede la sala.

In caso di accoglimento il richiedente dovrà passare dall'Ufficio Segreteria per ritirare copia delle chiavi e la fattura da utilizzare per il pagamento del servizio presso la Tesoreria Comunale sita in Piazza Mazzini a Pontevico.

L'utilizzo dei locali è disciplinato dal Regolamento per l'utillizzo delle sale comunali, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 6 del 31/01/2005.

Costi

Tranne che per le attività che rientrano nei programmi dell’Amministrazione Comunale, per l’uso dei locali si richiede, a titolo di contributo spese, il versamento di un corrispettivo.

A fronte di detto contributo l’Amministrazione provvederà al riscaldamento della sala, all’illuminazione della stessa ed al servizio di pulizia.

L’importo dovuto dovrà essere versato contestualmente al ritiro delle chiavi della sala oggetto di concessione.

Le quote orarie di utilizzo stabilite sono di seguito riportate:

  • € 18,00 per l'utilizzo nei mesi senza riscaldamento;
  • € 21,00 per l'utilizzo nei mesi con riscaldamento.

 

 Per le riunioni aventi carettere politico, in base alla legge 10/12/1993 n. 515, art. 19, a decorrere dal giorno di indizione dei comizi elettorali i Comuni sono tenuti a mettere a disposizione, in base a proprie norme e regolamenti, i loro locali di proprietà senza oneri per i partiti e movimenti presenti nella competizione elettorale.

Destinatari

Cittadini, Associazioni

Personale addetto

Ufficio Segreteria

  • Corbellini Luana - tel. 0309931146

  • Martinelli Fabrizio - tel. 0309931145

  • comune@pontevico.it

Orari

L'Ufficio Segreteria è aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 ed il Lunedì e mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 15.00.

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

10/03/2014

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi