Utilizzo parcheggio pubblico a pagamento e richiesta posteggio

Sul territorio comunale è disponibile il parcheggio coperto a pagamento sito in via dei Capitani, denominato "Oratorio San Filippo Neri", ubicato al di sotto del campo di calcio in erba sintetica dell'oratorio.

Il parcheggio è incustodito ed è aperto initerrottamente dalle 7.00 alle 23.00.

Durante l'orario di chiusura (dalle 23.00 alle 7.00) è possibile accedere solo se muniti di apposita tessera (attualmente il parcheggio rimane sempre aperto h. 24).

Ciascun cittadino residente e non, oltre ad usufruire del parcheggio con pagamento della tariffa oraria, può anche richiede l'assegnazione di un posteggio a pagamento di durata settimanale, mensile o annuale.

Il parcheggio è videosorvegliato.

L'Amministrazione comunale NON risponde di eventuali danni e/o furti arrecati a cose o persone causati da terzi.

Adempimenti

UTILIZZO PARCHEGGIO AD ORE

Per usufruire del parcheggio a pagamento ad ore è sufficiente accedere alla struttura e versare l'importo dovuto nell'apposito dispositivo che si trova all'ingresso, a destra del cancello.

Durante l'orario di apertura (dalle 7.00 alle 23.00) è necessario esporre il tagliando sul parabrezza del proprio autoveicolo a testimonianza dell'avvenuto pagamento. I trasgressori saranno sanzionati con una multa.

 

RICHIESTA POSTEGGIO A PAGAMENTO (SETTIMANALE, MENSILE O ANNUALE)

Per richiedere l'assegnazione di un posteggio riservato di durata settimanale, mensile o annuale è necessario compilare e firmare il modulo allegato e presentarlo agli uffici comunali. Contestualmente è necessario effettuare il pagamento anticipato della somma dovuta.

Gli uffici comunali rilasceranno un'apposita autorizzazione riportante l'identificativo del posteggio assegnato. Detta autorizzazione dovrà sempre essere esposta all'interno dell'autoveicolo in sosta nel parcheggio (nella parte anteriore) per non incorrere nella multa.

All'assegnatario del posteggio, inoltre, sarà rilasciata anche una tessera magnetica personalizzata (da rendere alla fine dell'utilizzo) da utilizzare per usufruire del parcheggio durante l'orario di chiusura (dalle 23.00 alle 7.00). La tessera permetterà al titolare del posteggio di aprire il cancello automatico di accesso al parcheggio. Attualmente la tessera non viene rilasciata in quanto il parcheggio rimane sempre aperto.

Nel caso in cui il proprio posteggio dovesse essere occupato da altri veicoli l'assegnatario è tenuto a contattare la Polizia locale per esporre e risolvere il problema.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Comune di Vezza d'Oglio - tel. 0364779610 - info@comune.vezza-d-oglio.bs.it

Costi

TARIFFE ORARI A MEZZO PARCOMETRO

- € 0,70 prima ora

- € 0,30 ore successive alla prima

versamento minimo € 0,40

 

TARIFFE POSTEGGIO

- settimanale: €. 25,00

- mensile: €. 60,00

- annuale € 448,00

 

Nel caso di richiesta di autorizzazione annuale è necessario presentare anche una marca da bollo da € 14,62.

Tempi

Il rilascio dell'autorizzazione per l'assegnazione del posteggio settimanale e/o mensile è immediata durante gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali (dal martedì al sabato mattina dalle 8.30 alle 12.00).

Nel caso di richiesta dell'assegnazione annuale l'autorizzazione all'utilizzo viene rilasciata previa sottoscrizione di apposito contratto tra le parti, per cui il rilascio non è immediato in quanto servono i tempi tecnici per la raccolta dei dati e la predisposizione dell'atto.

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

08/01/2011

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi